DEDICATO A TUTTI I POTTERHEADS, gli appassionati del magico mondo di Hogwarts!

Venerdì 22 luglio si terrà "Expecto FanMeet": una Convention tributo al mondo di Hogwarts, con la presenza di due importanti doppiatori!
La Convention avrà luogo alle 18.00, all'interno del teatro della Misericordia (Area Fumetti e Follie).

L’EVENTO È TOTALMENTE GRATUITO! Chiunque abbia già acquistato un biglietto per la Festa dell'Unicorno potrà partecipare ed incontrare i nostri due fantastici ospiti!

All’interno di EXPECTO FANMEET sarà infatti possibile conoscere i due doppiatori delle voci italiane di HARRY POTTER E DI SEVERUS PITON, rispettivamente Alessio Puccio e Francesco Vairano, con un tributo ad omaggiare l’attore Alan Rickman, recentemente scomparso.

Francesco Vairano è noto come doppiatore per aver prestato la voce a Robert Downey Jr. in Charlot, a Andy Serkis nel ruolo di Gollum ne Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit – Un viaggio Inaspettato, e ad Alan Rickman nel ruolo di Severus Piton nella saga cinematografica di Harry Potter.
Di entrambe queste ultime due saghe è stato anche direttore del doppiaggio e dialoghista.
Ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui la Sirenetta d’Oro come Miglior Direttore del Doppiaggio 2003, e Leggio d’Oro per “miglior direzione del doppiaggio” del 2011.

Alessio Puccio invece è maggiormente conosciuto per aver doppiato Daniel Radcliffe in tutta la sua filmografia eccetto The Woman in Black.
Ha quindi prestato la sua voce in film come Giovani Ribelli - Kill Your Darlings, What if, Victor - La storia segreta del dott. Frankenstein.
Con loro vi divertirete e rivivrete le frasi più celebri con alcuni doppiaggi dal vivo e potrete partecipare ad una sessione di DOMANDE & RISPOSTEvolte a conoscere meglio il doppiaggio e le curiosità nell’improntarlo su Harry Potter, di cui Francesco Vairano è stato direttore e adattatore dei dialoghi italiani.

Non mancherà una SESSIONE FOTO & AUTOGRAFI con i due grandi doppiatori Alessio Puccio e Francesco Vairano.

E come se non bastasse, carissimi Potterheads, ad EXPECTO FANMEET potrete assistere alla magica Gara Cosplay a tema, con premi in palio per i vincitori sul podio e dove fra i giurati figureranno gli stessi doppiatori di Harry Potter e Piton, per rendere la competizione ancora più avvincente.

Non potete assolutamente mancare!
Ricordiamo che l’evento è totalmente gratuito.
Nemmeno una partita di Quidditch può eguagliare questo grandioso evento! Quindi cosa state aspettando a partecipare? Che un Mangiamorte vi punti una bacchetta alla testa?

Seguite l’evento su facebook cliccando “Parteciperò” o “Mi Interessa” e rimanete sintonizzati sul sito e sulla pagina facebook:
EVENTO FACEBOOK NERDREAMS EVENTS
REGOLAMENTO E ISCRIZIONE GARA COSPLAY HARRY POTTER

ShareThis