DI COSA SI TRATTA?

Ogni anno, in occasione della Festa dell'Unicorno, proponiamo alle associazioni partecipanti di portare con loro quello che ritengono il loro "mostro migliore".

Sabato e Domenica dovranno sfilare con le loro creature per le vie di Vinci, sotto gli occhi del pubblico e di una giuria.

Quest'ultima, basandosi su aspetti come la teatralità, la realizzazione tecnica, e la qualità della resa scenografica, selezionerà i tre mostri migliori, che faranno vincere alle rispettive associazioni i premi in palio per il primo, secondo e terzo posto, offerti dagli sponsors.

I vincitori verranno annunciati alla chiusura della festa come per tutti gli altri eventi.    

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

L'invito a partecipare a questa insolita gara è aperto a tutte le associazioni che partecipano alla festa dell'Unicorno, che potranno partecipare con un massimo di due mostri per associazione.

Dopo iscrizione tramite un apposito modulo e il pagamento di una cauzione (che garantisce l'effettiva presenza della creatura in concorso), il "mostro" si potrà considerare iscritto. la cauzione sarà restituita dopo l'effettiva partecipazione al contest e alle sfilate.

Questo concorso ha un'unica categoria: Creature Fantastiche.I "mostri" quindi non devono essere necessariamente Fantasy. Quel che importa è la realizzazione complessiva della creatura, la sua resa scenografica, e la sua appartenenza al mondo delle creature fantastiche, dal goblin al drago, dall'orco al demone.

La giuria si riserva di valutare (ed eventualmente assegnare premi) a creature un po' più "particolari" come "mostro più originale", "miglior mostro dipinto", "mostro più mostruoso"... etc (per maggiori info contattare gli organizzatori).

 

Vale inoltre la pena sottolineare che i mostri potranno sfilare anche al di fuori degli orari della gara, compatibilmente con gli spazi della festa.

                                        

ShareThis