Ormai è da anni ospite della Festa dell'Unicorno e per noi è sempre un piacere tornare bambini con le sue canzoni.
Anche quest’anno, la mitica Cristina D’Avena, sarà dei nostri Domenica 23 luglio alle ore 22:00 sul palco della nuova area dedicata alla musica: L'anfiteatro dei Bardi per cantare le sigle dei nostri amatissimi cartoni animati!

Esordisce all'età di 3 anni e mezzo cantando Il valzer del moscerino alla decima edizione dello Zecchino d'Oro: il brano si aggiudica il terzo posto. Nel 1981 incide la sigla della serie animata giapponese Pinocchio. Iniziò a pubblicare numerosi singoli e

album, che complessivamente vendettero un totale di oltre 7 milioni di copie, grazie anche a Fivelandia. Tra le canzoni dei primi anni ricordiamo, la Canzone dei Puffi del 1982 (suo primo Disco d'Oro per le oltre 500 000 copie vendute) e Kiss me Licia del 1985 (Disco di Platino per le oltre 200 000 copie vendute del relativo album).

Dal 1983, e fino al 2000, ha preso parte ripetutamente alla trasmissione Bim Bum Bam come guest star. A partire dal settembre 1986 inizia la carriera di attrice, interpretando Licia nella serie di telefilm per ragazzi Love me Licia, basata sulla protagonista e sui personaggi dell'anime Kiss me Licia. Seguirono Licia dolce Licia nella primavera 1987, Teneramente Licia nell'autunno 1987 e Balliamo e cantiamo con Licia nella primavera 1988.

Dagli anni Novanta in poi ha preso parte a numerose trasmissione televisive e presentato programmi, anche canori, per bambini e ragazzi. Continua tutt’oggi a tenere concerti in tutta Italia, sia da sola sia accompagnata dal gruppo dei Gem Boy, prendendo parte, come ospite d’onore, anche ad eventi quali fiere comics.

ShareThis