• Eventi Fantasy

    Solo alla festa dell'Unicorno troverete la Disfida di Arti Magiche, il Matrimonio Elfico, il Contest Miglior Creatura Fantastica, le Sireneidi e la Parata degli Elfi!
  • Concerti Serali

    Ogni sera un concerto diverso. Sul palco centrale in area Fumetti e Follie saliranno artisti di grosso calibro del panorama cartoon o bands epic metal. Alcuni nomi? Cristina D'Avena, Lacuna Coil, Nanowar of Steel...
  • Ospiti Internazionali

    Ogni anno sui palchi della Festa dell'Unicorno si avvicendano ospiti di fama internazionale tra CosPlayer, attori e artisti.
  • Gare CosPlay

    Il sabato e la domenica, non una ma due gare CosPlay aperte a tutti: una di stampo più tradizionale e una specifica a tema Fantasy, per non tradire lo spirito della festa dell'Unicorno. Non hai scuse per non partecipare...
  • Spettacoli

    Nei tre i giorni dell'evento, dalla mattina alla mezzanotte, ti aspettano quasi 400 spettacoli, distribuiti e tematizzati nelle otto aree di cui si compone la manifestazione. Ci dispiace, ma non c'è tempo per annoiarsi!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Benvenuti alla Festa dell'Unicorno, la manifestazione a carattere fantasy più grande d'Italia.

Scopri tutti gli eventi, le iniziative e gli spettacoli che si terranno nei tre giorni da sogno, e capirai perché è la più grande!

I Banana Split in ConcertoI Banana Split suoneranno alla festa dell'Unicorno SABATO 23 LUGLIO alle ore 21:00. Subito prima della mitica Cristina d'Avena!

Ma chi sono i Banana Split?

Il gruppo nasce nel marzo del 2004: Jonathan e Fabio "covavano" da tempo il desiderio di creare una CARTOON COVER BAND dove i suoni, le sensazioni, l'interpretazione dei brani fosse il più fedele possibile all'originale, per creare quel "salto" temporale che avviene ogni qual volta i nostri orecchi (ormai adulti) ascoltano le note del nostro cartone animato preferito riportandoci in un attimo alla nostra cara infanzia. Niente arrangiamenti nè interpretazioni personali, niente cover di film anni '80 o medley vari, solo ed esclusivamente le sigle originali. Questo era soltanto un desiderio, finchè Andrea (con un bagaglio assai più vasto in materia di cartoni) si aggrega al duo mettendo le fondamenta del gruppo.

I "provini" si susseguono e ben presto il gruppo assume un identità vera e propria... oltre ad Andrea si aggregano Simon & Simone, Luigi, Daniele e la "fanciulla" del gruppo Vanessa. Le prime uscite vanno bene e il pubblico risponde in modo straordinario alle nostre aspettative, ovunque cadono richieste, "ma la fate Jeeg?" "e Mila e Shiro?" In poco tempo tutto si fa più serio, anche se lo spirito nostro continua ad essere semplice e pieno di entusiasmo.

Le canzoni in breve tempo sono arricchite da momenti esilaranti, con gag di ogni genere al tal punto di aggiungere una nuova figura all'interno del gruppo cioè Simo Palma alias "Mr. Incredible" che con il suo computer rende l'idea di un vero e proprio spettacolo con un coinvolgimento unico nei confronti del pubblico.

Insomma, se avete voglia di tornare bambini, e ricordare le merenda con pane e nutella o un pomeriggio con Bim Bum Bam... cercate i Banana Split e sarete accontentati!

Recensioni & Testimonianze

Magica vinci nella sua memorabile festa dell'unicorno ... Mi auguro che crescendo così esponenzialmente non si perda mai di vista il vero motivo per cui è nata . Ma l'augurio che cresca ancora tanto a livello italiano e mondiale ( siete sulla buona strada ) complimenti a tutti !

Keti Bindi
https://www.facebook.com/festaunicornofan/reviews/

ShareThis