• Eventi Fantasy

    Solo alla festa dell'Unicorno troverete la Disfida di Arti Magiche, il Matrimonio Elfico, il Contest Miglior Creatura Fantastica, le Sireneidi e la Parata degli Elfi!
  • Concerti Serali

    Ogni sera un concerto diverso. Sul palco centrale in area Fumetti e Follie saliranno artisti di grosso calibro del panorama cartoon o bands epic metal. Alcuni nomi? Cristina D'Avena, Lacuna Coil, Nanowar of Steel...
  • Ospiti Internazionali

    Ogni anno sui palchi della Festa dell'Unicorno si avvicendano ospiti di fama internazionale tra CosPlayer, attori e artisti.
  • Gare CosPlay

    Il sabato e la domenica, non una ma due gare CosPlay aperte a tutti: una di stampo più tradizionale e una specifica a tema Fantasy, per non tradire lo spirito della festa dell'Unicorno. Non hai scuse per non partecipare...
  • Spettacoli

    Nei tre i giorni dell'evento, dalla mattina alla mezzanotte, ti aspettano quasi 400 spettacoli, distribuiti e tematizzati nelle otto aree di cui si compone la manifestazione. Ci dispiace, ma non c'è tempo per annoiarsi!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Benvenuti alla Festa dell'Unicorno, la manifestazione a carattere fantasy più grande d'Italia.

Scopri tutti gli eventi, le iniziative e gli spettacoli che si terranno nei tre giorni da sogno, e capirai perché è la più grande!

Gli amici di Feudalesimo e Libertà, da molti anni nostri ospiti, hanno deciso di salire sul palco dell’area Fumetti e Follie per supportare il concerto dei mitici Nanowar of Steel domenica 24 luglio.

 

 

BIOGRAFIA

I Nanowar nascono nel gennaio 2003 quando Gatto Panceri 666, futuro leader del gruppo, registra il primo demo della band contenente sei canzoni tra le quali The Only Forest of the True Metal and the Other Heavy Minerals e True Metal of Steel. A febbraio e ad aprile dello stesso anno entrano nel gruppo Potowotominimak, Uinona Raider, Mohamed Abdul e Sir Daniel che completano la prima line-up della band, con la quale il gruppo registra il primo vero demo, Triumph of True Metal of Steel, che, usce a giugno del 2003, riesce a vendere intorno alle 600 copie.

Durante il 2004 la band inizia a comporre le canzoni che costituiscono l'album successivo. L'album Other Bands Play, Nanowar Gay! viene pubblicato a giugno del 2005. Nel frattempo il primo demo della band viene esaurito e ristampato ed entra stabilmente nel gruppo Baffo, che aveva collaborato ad un paio di canzoni dell'album.

Nell'aprile del 2006 i Nanowar firmano un contratto con la casa discografica Mystic Empire per la distribuzione di Other bands Play, Nanowar Gay! in Russia.

Nel maggio dell'anno successivo invece gli ora Nanowar Of Steel affrontano la loro prima tournée europea. Durante "Power Of The Power Of The Power Of The Great Tour 2007" infatti si esibiscono in Italia, Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria e Grecia. Nel 2008 e 2009 i Nanowar lavorano sul loro nuovo album, dal titolo provvisorio Metropolis Part. 3 - The Legacy, nome che nella prima parte richiama i Dream Theater (compositori di Metropolis Pt. 1 e del "sequel" Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory) e nella seconda gli Helloween, che recentemente hanno pubblicato l'album Keeper of the Seven Keys - The Legacy.

Le registrazioni del disco procedono lentamente, interrotte da due tour europei (il Christmas With Nanowar Tour 2008/2009 in Francia, Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Austria e Croazia ed il Goalkeeper Of The Seven Keys Part. 4 Tour in Italia, Slovenia, Ungheria, Romania, Serbia, Bulgaria ed Austria) e dalle partecipazioni a diversi festival come il DeVelinx Festival a Tongeren (Belgio), il Never Give Up II di Cagliari e l'HellFest di Clisson (Francia).

Recensioni & Testimonianze

Spacca!!! Sempre più grande e sempre più bella! Servizio navette perfetto e l'organizzazione è ottima!

Emanuele Caturegli
https://www.facebook.com/festaunicornofan/reviews/

ShareThis